A ciascuno la sua camicia.
Su misura

Punto dopo punto la camicia Laboratorio del Carmine viene realizzata da mani esperte di persone depositarie di una lunga e consolidata tradizione fatta di segreti e piccoli gesti.
Dietro ogni camicia realizzata dal Laboratorio del Carmine c’è un’arte minuziosa, sintesi di estrema accuratezza, precisione, dedizione e competenza.

Ogni singolo passaggio della lavorazione rappresenta una fase delicata ed allo stesso tempo indispensabile per poter offrire un prodotto sartoriale, perfetto e di classe nella sua unicità.A volte però confezionare un eccellente prodotto sartoriale non è sufficiente perché l’abilità sta proprio nell’adattare ogni capo alle esigenze, allo stile di vita e alle specifiche caratteristiche fisiche della persona che indosserà questa capo. Nascono così storie irripetibili, camicie di un fascino unico proprio per l’inimitabile taglio e della vestibilità come pure per le piccole imperfezioni che comunque lo rendono speciale. Un capo che ognuno può personalizzare ed interpretare secondo il proprio stile ed esigenza. Usando una metafora, ci piace immaginare la camicia come un telo bianco su cui ognuno può lasciare la sua personalissima ed indelebile traccia.

I passaggi fondamentali per la realizzazione di una camicia su misura e personalizzata per il cliente sono:

Rilevazione misure

Le misure possono essere prese direttamente sul corpo del cliente oppure fornendo una camicia finita.

Scelta dei tessuti ed accessori

la grande varietà di tessuti ed accessori, dai tessuti dal titolo più elevato ai bottoni di madreperla di qualità australiana; tutto questo consente di trovare una scelta ampia e variegata per poter personalizzare la propria camicia, dallo stile più formale al look casual, dando al cliente la possibilità di esprimere tutta la sua personalità.

Massima versatilità

La camicia può essere personalizzata non solo per la scelta del tessuto e degli accessori, ma pure per la scelta del taglio e della linea standard o top line quindi con maggiori rifiniture di pregio. La possibilità di scegliere tra diversi stili di collo e di polsi, semplici o doppi con gemelli, contribuisce a definire il carattere della camicia ed i contesti in cui indossarla. Anche il ricamo a mano delle proprie iniziali in vari stili e colori rappresenta la firma elegante ed unica della persona che l’ha scelta.

ABC DELLA CAMICIA

Sai tutto sul mondo delle camicie?
Saper riconoscere una camicia di qualità è fondamentale per capire qual è la camicia perfetta: ecco perché è importante conoscerle per filo e per segno.
Scopri tutto quello che c’è da sapere su colletti e polsini.