Rispettare l’ambiente indossando una camicia realizzata con materiali ecocompatibili di elevata qualità

Giugno 5, 2019

La filosofia di Laboratorio del Carmine è sempre quella di essere al passo con i tempi predisponendosi ad accogliere richieste provenienti sia dai suoi clienti sia dai suoi fornitori. La scelta di inserire nella nostra collezione permanente tessuti realizzati in cotone organico della più elevata qualità è relativamente recente anche se da anni, più all’estero che in Italia, sempre in crescita è stata la richiesta di camicie realizzate con tessuti di cotone costituito da fibre naturali.

Solo le fibre naturali (attualmente con un’enfasi più sul cotone) sono utilizzate come materie allo stato grezzo o naturale; infatti queste fibre sono coltivate nel rispetto delle disposizioni ecologiche più restrittive. Ogni stadio di produzione si svolge seguendo standard ecologici controllati e vincolanti e tutte le aziende tessili coinvolte nella produzione di questo tipo di cotone dalla tessitura al finissaggio ricevono una certificazione riconosciuta in tutto il mondo e denominata GOTS (Global Organic Textile). Questo significa che l’azienda produce tessuti organici al 100% eco sostenibile perché in tutte le fasi produttive vi è l’assoluto rispetto di standard produttivi che garantiscono la riduzione al minimo di emissione di anidride carbonica.